logo-mini

L’hotel più bello del mondo è italiano. Si trova in Toscana

SOMMARIO

I lettori del magazine Travel+Leisure hanno premiato il Rosewood Castiglion del Bosco, a Montalcino, come miglior hotel del 2022. La tenuta secolare, con vista sulla Val d’Orcia, propone suite, ville e una serie di esperienze “multisensoriali”. Nella top five rientrano anche lussuosissime sistemazioni a Santorini (Grecia), alle Maldive, nel New Hampshire (USA) e in Marocco. Ecco quanto costano

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









L’hotel più bello del mondo è italiano. Si trova in Toscana

Come da tradizione, il magazine online specializzato in viaggi Travel+Leisure ha pubblicato i “World’s Best Awards 2022” che premiano le migliori città e isole, gli hotel più belli, gli aeroporti più confortevoli e innovativi, sulla base delle valutazioni date dai lettori.

La medaglia d’oro nella classifica dei 100 hotel va, per la prima volta da più di un decennio, a un italiano. Ecco qual è e le altre strutture che rientrano nella top five.

1. Rosewood Castiglion del Bosco - Montalcino, Italia

Questa tenuta secolare circondata da vigneti e pini immersa nella campagna toscana, e con vista sulla Val d’Orcia, viene premiata con il punteggio più alto per il fascino della struttura a cui si aggiungono tocchi di modernità che la rendono “un’esperienza multisensoriale” secondo i lettori di Travel+Leisure.
L’hotel si compone di 42 suite con elementi storici, mobili d’epoca, tessuti locali e accessori artigianali e 11 lussuose ville ricavate da antichi casali, tutte con piscina riscaldata.

Tantissime le attività a disposizione degli ospiti: dalla visita alle cantine di Brunello di Montalcino alla scuola di cucina, passando per spa con trattamenti, campi da tennis e un golf privato. Nella tenuta si trova anche una piccola chiesetta.

Ipotizzando di voler passare un week end a cavallo tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno (24-25 settembre) il costo della junior suite, con colazione, è di 2.117 euro a notte.



2. Grace Hotel, Auberge Resorts Collection - Santorini, Grecia

Situato sul lato più tranquillo di Santorini, questo boutique hotel da 20 camere recentemente ristrutturato è ideale per chi è alla ricerca di un po’ di relax e intimità, per passare le giornate nella piscina a sfioro sulla scogliera. Si può scegliere anche di prenotare una villa con due camere da letto e personale dedicato mentre alcune suite sono dotate di bagno hammam.

Molto ricco il catalogo delle esperienze, dalla visita alle cantine dell’isola alle escursioni private in barca, fino ai matrimoni sulla caldera del vulcano.

Per chi volesse passare una settimana a Santorini, dal 4 settembre, l’hotel propone la Grace Suite con piscina a 2.747 euro a notte, per un totale di poco superiore ai 18.700 euro.



3. Waldorf Astoria Maldives Ithaafushi - Maldive

Con 45 minuti di navigazione dall'aeroporto di Malé si raggiunge questa isola paradisiaca, situata nell'atollo di Malé Sud, dove gli ospiti possono soggiornare in una delle 119 ville dotate di tutti i comfort: vista da cartolina sull'oceano, piscine private e maggiordomi dedicati. Il resort 5 stelle si estende su 3 isole circondate da una laguna e ospita 11 punti ristoro, tra cui un ristorante cinese, uno specializzato in cucina mediorientale e un ristorante d'autore sugli alberi.

Ogni villa dispone, poi, di una zona soggiorno esterna con piscina a sfioro, un gazebo per cenare all'aperto e un divano-letto a dondolo per rilassarsi a bordo mare.

Prenotando su Booking una settimana per due persone, dal 4 settembre, il costo complessivo è di 19.885 euro, comprensivo di colazioni e cene, soggiornando nella Villa Grand Reef da 319 mq, con piscina a uso esclusivo.



4. Pickering House Inn - Wolfeboro, New Hampshire (USA)

Dopo una ristrutturazione durata due anni, e avviata nel 2018, questa casa storica del 1813 è stata trasformata in un’affascinante locanda da 10 camere. Si trova a Wolfeboro, conosciuta come "la più antica località di villeggiatura d'America", non lontana dalle rive del lago Winnipesaukee. E vi si può soggiornare per qualche giorno di relax da passare tra gite in barca e camminate nei boschi.

Ogni camera è arredata in stile diverso, sono offerte colazioni proposte dallo chef locale e per cena si può scegliere il ristorante nel fienile della proprietà. I prezzi si aggirano intorno ai 700 euro a notte.



5 (pari merito). One&Only Reethi Rah - Maldive

In questo resort 5 stelle, su una delle isole più grandi dell'atollo di Malé Nord, gli ospiti possono scegliere tra ville sull’acqua, alcune con piscine private a sfioro, o sulla spiaggia. E mentre i genitori si rilassano, i figli adolescenti possono recarsi nello stabilimento balneare a loro dedicato, One Tribe, mentre per i più piccoli è previsto uno spazio ricreativo con personale specializzato.
Per cena si può scegliere tra quattro ristoranti. I più particolari sono Tapasake, di cucina giapponese, costruito su palafitte e la piccola capanna sugli alberi che serve, solo per due persone, una cena da sette portate.

Optando sempre per la settimana dal 4 settembre, il costo del soggiorno per due persone è di 11.799 euro nella Villa Queen sulla spiaggia.



5 (pari merito). Royal Mansour - Marrakech, Marocco

Situato all'interno delle mura della medina, questo lussuoso hotel a 5 stelle dispone di 53 riad privati progettati con piastrelle a mosaico e mobili artigianali. Gli ospiti possono rilassarsi in una delle piscine o nella spa da 2.500 metri quadrati. I quattro ristoranti sono gestiti da chef famosi: tre sono supervisionati dal francese Yannick Alléno mentre Sesamo, di cucina italiana, dal pluristellato Massimiliano Alajmo.
Tra le attività a disposizione: laboratori artistici, lezioni di cucina e di pasticceria.

Optando per un weekend lungo a Marrakech a inizio settembre, dal 2 al 5, il costo a notte per il superior riad è di 1.139 euro, con colazione inclusa.