Torino religiosa/Come raggiungere i principali luoghi di culto
SOMMARIO
Tutti i luoghi descritti nell’itinerario sono visitabili nel corso di una giornata, passeggiando per il centro di Torino oppure accorciando i tempi prendendo un tram al volo. Imperdibili anche per quei turisti che decidono di visitare la città, muovendosi dall’Expo di Milano
Offerte Speciali
Amazon per Oftravel
Torino religiosa/Come raggiungere i principali luoghi di culto
Per arrivare al Duomo basta prendere il tram numero 4, una sorta di metropolitana leggera che taglia la città da nord a sud. Terminata la visita, sarà sufficiente imboccare via della Basilica e percorrerla addentrandosi nel quartiere del Quadrilatero Romano. Sempre dritto per qualche centinaio di metri, cambierà nome in via Santa Chiara. Quando incontrerà via della Consolata bisogna girare a destra per trovare il Santuario.
Dietro al Duomo c’è piazza Castello e da piazza Castello parte via Po. Al fondo di via Po si nota fin da subito l’imponente chiesa della Gran Madre che svetta all’orizzonte. Il tram numero 13 percorre tutta la via in poche fermate.
Da piazza Vittorio si prende il tram 16 che percorre corso Massimo d’Azeglio. Bisogna scendere all’incrocio con corso Marconi e poi fare qualche metro a piedi per addentrarsi nel quartiere di San Salvario e visitare la Sinagoga e il Tempio Valdese.
© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata
StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View
La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.