Shopping a Milano/Gli itinerari principali
SOMMARIO
Dedicarsi allo shopping a Milano è molto semplice: basta individuare la zona o le vie e si riesce a soddisfare il desiderio di acquistare qualcosa e il proprio portafoglio. Le arterie più commerciali sono via Torino, Corso Buenos Aires e corso Vercelli. Per acquisti più sofisticati vale la pena aggirarsi per l’elegante via Manzoni, mentre per oggetti e abbigliamento più particolari via Solferino, corso Garibaldi e corso di porta Ticinese sono i luoghi più adatti
Offerte Speciali
Amazon per Oftravel
Shopping a Milano/Gli itinerari principali
Dedicarsi allo shopping a Milano è molto semplice: basta individuare la zona o le vie e si riesce a soddisfare il desiderio di acquistare qualcosa.
Le arterie più commerciali sono via Torino, Corso Buenos Aires e corso Vercelli. Per acquisti più sofisticati vale la pena aggirarsi per l’elegante via Manzoni, mentre per oggetti e abbigliamento più particolari via Solferino, corso Garibaldi e corso di porta Ticinese sono i luoghi più adatti.
L’itinerario classico
L’itinerario più classico è quello che parte da piazza del Duomo e dopo un giro alla Rinascente prosegue sotto i portici di corso Vittorio Emanuele fino a piazza San Babila. Da lì si può decidere se inoltrarsi nel quadrilatero della moda (percorrendo via Montenapoleone) oppure proseguire per corso Venezia e poi imboccare corso Buenos Aires.
Un itinerario diverso può poi partire da piazza della Scala e proseguire per via Brera: la zona pullula di bei negozi di ogni genere fino a raggiungere via Solferino.
Torna agli itinerari della Milano della moda
Torna alla homepage degli Itinerari
© Of-Osservatorio finanziario riproduzione riservata
StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View
La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.