MostreVisconti
"Arte lombarda dai Visconti agli Sforza: Milano al centro dell'Europa". La mostra inaugura la grande stagione di rassegne allestite a Milano in occasione di Expo e andrà a ricostruire la fisionomia delle dinastie Visconti e Sforza tra il XIV e il XVI secolo. L'esposizione è ospitata a Palazzo Reale di Milano dal 12 marzo al 28 giugno 2015.
DanzaSwing
Swing Expo 2015: feeding the music, energy for love. A Teatro del Verme, il 2 e il 3 marzo, si sfidano i talenti musicali del circuito internazionale di jazz e swing, con 36 ballerini professionisti di balli dell'epoca e l'Orchestra ritmosinfonica di Paolo Tomelleri arricchita di una sezione di 12 archi e due pianoforti contrapposti.
MuseiMUDEC
MUDEC. Il Museo delle Culture inaugura i suoi spazi dal 27 marzo con due mostre rilevanti: "Mondi a Milano", fino al 19 luglio 2015, racconta il dialogo tra Milano e i tanti mondi lontani e "Africa", in programma fino al 30 agosto, mette in mostra i diversi sguardi con cui la cultura occidentale si è posta dinnanzi alle espressioni plastiche africane.
FotografiaBailey
"David Bailey. Stardust". Dal 1° marzo fino al 2 giugno al PAC Padiglione d'Arte Contemporanea di Milano è in programma la mostra "Stardust", che celebra il lavoro di David Bailey, con oltre 300 scatti del fotografo, riconosciuto tra i padri fondatori della fotografia contemporanea.