La nuova New York: hotel
La torre del New York Edition
La "Nuova" New York è fatta anche di numerosi e lussuosi hotel aperti nel corso del 2015 e ricchi di ogni comfort. Grazie ai suggerimenti di NYC&Company, l'ente ufficiale per la promozione turistica della città, ne sono stati selezionati 7 situati a Manhattan e a Brooklyn.
I turisti più "green" possono optare per l'ecosostenibile 1 Hotel Central Park, dove la carta è sostituita da device di ultima generazione. Per un aperitivo, invece, si può scegliere il roof top bar del Knickbocker Hotel con vista su Times Square.
E si può anche soggiornare in una antica torre dell'orologio oggi trasformata in hotel di lusso, il New York Edition.
» Vi presentiamo la nuova New York
» La nuova New York: i ristoranti
» La nuova New York: musei e storia
» La nuova New York: shopping
» La nuova New York: sport e attrazioni
Manhattan
1 Hotel Central Park
All'angolo tra la 58th e Sixth Avenue, a due passi dal più famoso parco di New York si trova 1 Hotel Central Park, hotel ecosostenibile sia nel design interno sia all'esterno, nella facciata ricoperta di edera e nella porta di entrata composta da 16.000 rami riciclati. La struttura è composta da 229 stanze, incluse 22 suite e una Greenhouse Suite e si basa sul concetto di paperless. Invece che utilizzare la carta, infatti, il check in è elettronico e in ogni camera si trova una piccola lavagna digitale al posto del classico block notes. Nel dispositivo Nexus presente in camera, inoltre, si accede a giornali, riviste e alla 1 Guide , un'app per tenere sotto controllo tutti i device della stanza, dalla televisione al riscaldamento.
Marmara Park Avenue
Occupa un edificio storico tra Park Avenue e la 32ma strada ma è caratterizzato da servizi ultra moderni (come iPad in camera e app per il servizio concierge 24h su 24) il Marmara Park Avenue composto da 128 camere di cui 40 sono suite, tutte diverse ma con lo stesso tema centrale: l'omaggio a New York che si ritrova nelle opere dell'artista newyorchese Joe Ginsberg e nei libri sulla storia, i paesaggi e l'architettura della metropoli presenti in ogni camera. L'hotel è di proprietà della società turca, e I visitatori possono anche optare per un "soggiorno mensile" in un appartamento dotato di cucina, wifi, quotidiani gratuiti e servizio di lavanderia.
New York Edition
Si trova nel Flatiron District, a pochi passi dal Madison Square Park e all'interno della antica MetLife Clock Tower, il lussuoso New York Edition composto da 273 camere che assomiglia più a una casa o a un club privato piuttosto che a un tradizionale hotel. Ogni camera (8 per piano), con pavimenti in quercia bianca e mobili bianchi imbottiti, consente di ammirare un panorama a 180° della città e del fiume Hudson. Disegnato seguendo i bisogni e i gusti delle generazioni più giovani, l'hotel ospita anche il ristorante dello chef stellato Jason Atherton, The Clocktower, raggiungibile con una scala a chiocciola che sembra una conchiglia bianca.
Il Baccarat Hotel & Residences, sulla 53° strada
Situato sulla 53° strada, tra la quinta e la sesta Avenue, a 10 minuti a piedi da Central Park, a 100 metri dal Museum of Modern Art e a 200 metri dalla Cattedrale di San Patrizio e dal Radio City Music Hall, il Baccarat Hotel & Residences a 5 stelle è uno degli hotel più lussuosi di tutta New York. Le 114 camere e le 26 suites, infatti, sono tutte elegantemente decorate con elementi in tipico cristallo Baccarat e con decori parigini in stile contemporaneo. Per gli ospiti, poi, è previsto anche l'utilizzo di una piscina coperta e di un centro fitness. Mentre, per la cena, è presente un esclusivo ristorante francese.
Il Knickerbocker Hotel, al civico 6 di Times Square
Lussuosissimo, a 5 stelle, e posto proprio al centro del cuore vibrante di New York. Il rinnovato Knickerbocker Hotel sorge al civico 6 di Times Square, a soli 200 metri di distanza dal famoso parco pubblico Bryant Park, un'area verde di oltre 9.600 acri a pochi passi da alcune delle principali attrazioni della città. A piedi, infatti, si può raggiungere la biblioteca pubblica di New York, in 3 minuti di cammino. Mentre, per gli amanti dello shopping, il quartiere brulica di negozi. Fu inaugurato per la prima volta il 23 ottobre del 1906, e divenne subito uno dei luoghi più alla moda di New York. Prescelto, nel corso dal tempo, dai personaggi più illustri in visita nella Grande Mela, e reso immortale dalla inconfondibile facciata in stile neoclassico Beaux Arts. Dopo un lungo lavoro di restauro l'hotel all'angolo tra la 42esima e Broadway, ha riaperto al pubblico le sue circa 330 camere, tutte eleganti e rifinite in stile moderno che includono ogni genere di comfort: una connessione WiFi gratuita, TV via cavo a schermo piatto, cassaforte per computer portatile, minibar, scrivania e bagno interno corredato di pantofole, set di cortesia e asciugacapelli. Inoltre, per chi volesse godere di una vista panoramica unica, può sfruttare la vasta terrazza da oltre 370 metri quadrati all'ultimo piano. Chi, invece, per la cena dovesse decidere di rimanere in hotel, può optare per il nuovo ristorante curato dallo chef Charlie Palmer, at The Knick.
Brooklyn
The Dazzler Brooklyn
Si trova proprio nel cuore di Brooklyn, a soli 15 minuti di cammino dallo storico ponte omonimo, al civico 85 della Flatbush Avenue il nuovissimo hotel della catena Dazzler: il Brooklyn Dazzler. A 4 stelle, con camere dotate di vista sulla città e aria condizionata, l'albergo include anche una birreria aperta pomeriggio e sera, una palestra e vari servizi benessere. Le camere sono arredate in stile moderno e dotate di ogni comfort, compresa una tv a schermo piatto. Ma è la location il suo punto di forza: l'hotel infatti si trova in una posizione strategica per raggiungere Manhattan utilizzando la metropolitana, a 3 minuti a piedi.
Il BKLYN House Hotel, 9 Beaver Street
Spostandosi dalla costa e addentrandosi nel quartiere di Bushwick, al civico 9 della Beaver Street si può scegliere di soggiornare al BKLYN House Hotel. Nel cuore più eclettico del borough, l'albergo ne rispecchia l'animo variegato e multiculturale, influenzato dalla circostante scena artistica fiorente della zona dove street art provocatoria e gallerie d'arte d'élite convivono fianco a fianco. L'albergo, che offre 115 stanze, è a 3 stelle, dista 5 km dal Barclays Center e sorge a 4 km dal centro di Brooklyn. La fermata della metropolitana che lo collega al resto di New York e permette di raggiungere le principali attrazioni è a soli due minuti di cammino. Mentre le camere, basic, sono arredate in stile moderno e minimalista.