logo-mini

Weekend d’autunno. Relax nelle 5 Spa più scenografiche d’Italia

SOMMARIO

In Val Venosta la Spa è “touch free”, per evitare il contatto con gli operatori e favorire il distanziamento sociale. In Sardegna si prenotano trattamenti che aumentano le difese immunitarie in vista della fredda stagione invernale. A Roma si ha il consulto di un nutrizionista per studiare un piano alimentare su misura. E ancora…

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Weekend d’autunno. Relax nelle 5 Spa più scenografiche d’Italia

Con l’arrivo dell’autunno, le temperature che si abbassano e le giornate che si accorciano, torna la voglia di concedersi un weekend di pausa e relax, per staccare la spina dagli impegni della settimana lavorativa e scolastica, e lasciarsi coccolare da qualche rigenerante trattamento in una scenografica Spa. Ecco 5 tra gli indirizzi più belli d’Italia, immersi tra le colline o sulle montagne, scelti da OFTravel per un fine settimana all’insegna del benessere, per recuperare energie e affrontare al meglio l’inverno.

Lago di Como




Sulle rive del lago di Como, nei pressi del piccolo comune di Blevio, immerso in un parco botanico terrazzato, sorge il lussuosissimo Mandarin Oriental, hotel a 5 stelle inaugurato poco più di due anni fa, proprio dove sorgeva l’ottocentesca Villa Roccabruna. Al suo interno è presente la nuova Luxury Spa super scenografica: occupa una superficie di 1300 metri quadrati, e offre cabine dedicate ai trattamenti, Spa Suite private e una sala fitness dedicata ai più sportivi. C’è una piscina coperta con postazioni per i massaggi, una sauna finlandese, il bagno turco e quello mediterraneo, oltre a docce emozionali e una stanza del sale dell'Himalaya, da sfruttare per un weekend all’interno di un programma relax.
Da non perdere, poi, la piscina di 16 metri all’aperto costruita su una piattaforma galleggiante sulle acque del lago di Como.
Il prezzo? Per un weekend, scegliendo il pacchetto “reset, relax, renew” che include, oltre al soggiorno, anche l’accesso alla Spa e due trattamenti, si spendono circa 960 euro a coppia.

Roma




È lussuosissimo e sicuramente uno tra gli indirizzi più esclusivi della capitale. L’hotel St. Regis di Roma (del gruppo internazionale Marriot), in collaborazione con Luxness Health, propone un’esperienza olistica con un soggiorno proprio dedicato al benessere psico-fisico. Il programma dura minimo tre giorni, e offre un piano nutrizionale personalizzato elaborato da un nutrizionista qualificato, dal detox al revitalizing, dall’anti-aging all’energizzante. Incluse nell’esperienza, lezioni di yoga e trattamenti rigeneranti per viso e corpo presso l’area fitness con Spa interna. Il prezzo, solo per il soggiorno, a coppia, è di 839 euro nel weekend.

Venezia




Si trova in una posizione scenografica all’interno della laguna di Venezia, sulla colorata isola di Murano, e ha la particolarità di essere stato ricavato all’interno dell’ex fornace De Majo. Il nuovissimo 4 stelle superior della famosa catena alberghiera di lusso, NH Collection, si chiama Villa Murano e offre una Spa dotata di ogni comfort. Qui si può approfittare della sauna per rigenerarsi, concedersi un bagno defaticante nell’idromassaggio o prenotare alcuni trattamenti per il corpo e per il viso. E c’è anche una palestra completamente attrezzata e aperta 24 ore su 24. Il prezzo è di circa 178 euro a notte a coppia e include l’accesso alla palestra.

Val Venosta




Si chiama Preidlhof Luxury Dolcevita Resort ed è immerso nella natura altoatesina di Naturno, in Val Venosta. L’hotel a 5 stelle, pensato per ospitare solo adulti, ha messo a punto un programma pensato appositamente per fronteggiare questa fase di ripartenza post pandemia. Si chiama The Preidlhof Way e prevede un nuovo approccio ai trattamenti in modalità “no touch”, in modo che sia il cliente stesso a realizzarli, evitando quindi il contatto umano con un operatore. Si può scegliere tra 12 programmi personalizzati, da quattro a dieci giorni, tutti diversi. Per esempio, si chiama Transformational session & wellbeing consultation il viaggio olfattivo pensato per risvegliare questo senso. Ma esistono anche programmi per la voce e per il gusto, durante i quali viene spiegato come rielaborare l’esperienza di mangiare una mela in chiave meditativa.

Agli ospiti della struttura viene poi fornito uno sleep bracelet che analizza la qualità del sonno. Mentre per rilassarsi e ritrovare energia si può prenotare il Deep sea: una stanza in cui ci si sdraia mentre suoni e le luci di12.500 Led, aiutano a raggiungere uno stato di rilassamento profondo. Il costo del Programma Transformational Journey di quattro giorni, con terapie e trattamenti, parte da 563 euro a persona.

Sardegna




Spostandosi nel sud della Sardegna, a Santa Margherita di Pula, si può prenotare una stanza nel Forte Village resort, dove è stato ideato un nuovissimo trattamento, chiamato Immuno Detox, pensato per rafforzare il sistema immunitario in vista della stagione invernale. Si parte con una visita medica specialistica con un cardiologo, per poi proseguire in modo personalizzato all’utilizzo delle sei vasche che compongono il percorso di talassoterapia della Spa. Ogni piscina ha differenti temperature e gradi di salinità, e al loro interno si possono anche fare sessioni di movimento e di ginnastica vascolare respirando gli oligoelementi disciolti nell’acqua e fondamentali per il potenziamento delle difese immunitarie. Inoltre, il programma include anche 3 sessioni di Criosauna e 3 trattamenti corpo Detox, al prezzo di 1.550 euro per il programma di 3 giorni.

Nel resort, inoltre, è presente anche un centro di medicina estetica, una Spa privata per accedere ai trattamenti senza rinunciare alla propria privacy e un parco ayurvedico dove sottoporsi a sessioni di yoga.

© OF Osservatorio Finanziario – riproduzione riservata