logo-mini

Natale last-minute. 7 offerte da cogliere al volo

SOMMARIO

Si spendono poco più di 2.000 euro per un viaggio in Giappone, circa la metà per trascorrere il Capodanno a Dubai, mentre con meno di 500 si può soggiornare a Roma in un hotel a 4 stelle i primi giorni di gennaio. Costa invece sui 2.700 euro una vacanza in Thailandia o Giamaica in resort di lusso. Ecco qualche proposta di viaggio per le feste natalizie

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Natale last-minute. 7 offerte da cogliere al volo

Per chi ha voglia di un viaggio, per chi desidera una vacanza all’insegna del lusso e del relax al mare, per chi invece preferisce la montagna o trascorrere il Capodanno in qualche città. Online non mancano le proposte, anche a prezzi scontati, per le festività natalizie in arrivo. Basta qualche click per prenotare una fuga dalla quotidianità.

Tour del Giappone


Chi può prendere qualche giorno di vacanza in più a gennaio può approfittare del viaggio in Giappone proposto da Voyage privé, che permette di toccare Tokyo, città più moderna e vivace del Paese, Kyoto, con il suo fascino di antica Città Imperiale, e Kinosaki, tra abitazioni tipiche, natura e il relax del ryokan. I primi giorni si possono dedicare allo shopping nel moderno quartiere di Shibuya, passando per la famosa strada Omotesando, alle visite ai templi e alle passeggiate per le strade di Yanaka, l’area più vecchia della città, e nei parchi, come il Sumida. A Kyoto sono imperdibili i templi di Tenryu e Kinkakuji , il Nishiki market e il giardino di Ryoan Ji. Kinosaki è conosciuta invece come la città “zen” del Giappone. Qui si soggiorna in un tipico ryokan, struttura alberghiera dove si può riposare sui tradizionali futon, letti sistemati su materassini e coperte, e rilassarsi negli onsen, i bagni termali. Si spendono 2.119 euro a persona per 8 notti (10 giorni) in struttura a 4 stelle, con partenza il 4 gennaio da Milano. A Tokyo si soggiorna al Villa Fontaine Shiodome, a Kyoto al Kyoto Royal & Spa mentre a Kinosaki al Kanko Hotel Higashiyamas. Il costo comprende il JR Pass, formula di viaggio ideale per scoprire il Giappone in treno. Con un costo aggiuntivo è possibile prenotare escursioni e la partecipazione a rituali tradizionali.

Vacanze romane


Roma è sempre Roma. E se sotto Natale è ancora più bella, val bene un Capodanno. Su Secret Escape è scontato fino al 63% il soggiorno all’Hotel Romanico Palace: una notte parte da 89 euro al posto dei 241 da listino. Prenotando ad esempio dal 28 dicembre al 2 gennaio si spendono 975 euro, dal 3 al 7 gennaio molto meno: 426. Il costo comprende sistemazione in camera deluxe, colazione, un drink di benvenuto e un accesso alla spa. Il Romanico Palace, 4 stelle affrescato, con arredi in stile imperiale, boiserie, marmi e lampadari preziosi, si trova a due passi da via Veneto ed è poco distante dai giardini di Villa Borghese e da Piazza di Spagna. Perché a Roma c’è sempre qualcosa di nuova da scoprire e visitare.

Capodanno a Dubai


In alternativa, si può volare a Dubai per il Capodanno. A proporlo è ancora Secret Escape, con un pacchetto scontato fino al 30%: partendo da Milano Malpensa il 29 dicembre e tornando il 3 gennaio si spendono 1.133 euro a persona. Il prezzo comprende, oltre a viaggio e trasporti, il soggiorno al Rove Healthcare City, ottimo 3 stelle moderno dal design contemporaneo, colazione, mezza giornata di visita a Dubai, un’intera giornata ad Abu Dhabi e anche un emozionante safari nel deserto con tanto di cena tra le dune in un campo tendato. Dubai è certamente una metropoli che non finisce mai di stupire e dove l’intrattenimento non manca.

<3>Capodanno a Londra
Se si vogliono investire pochi giorni e si vuole trascorrere il Capodanno in una capitale europea, Lastminute.com propone un pacchetto di tre giorni a Londra. Si parte il 30 e si torna il 2. Scegliendo ad esempio il Corinthia Hotel London, elegante 5 stelle con due ristoranti, piscina coperta, sauna e palestra a pochi passi da Trafalgar Square, si spendono 1.480 euro per una camera deluxe (solo pernottamento). Il prezzo include volo diretto da Linate con British Airways. Ma si possono trovare anche offerte più convenienti: costa solo 617 euro una doppia superior al Grange St. Paul’s Hotel, moderno hotel a 5 stelle nel cuore del distretto finanziario londinese (costo che include il medesimo volo).

Giamaica


Se quella che si desidera è invece una vacanza al mare all’insegna del lusso e del relax assoluto, si può approfittare di una tariffa scontata fino al 47% su Voyage privé per partire alla volta della Giamaica, una delle più belle isole dei Caraibi. Niente meno che per un soggiorno a 5 stelle all’Hotel Luxury Bahia Principe Runaway Bay, sulla costa nord dell’isola, a metà strada tra la baia di Ocho Rios e Montego Bay. Il viaggio con partenza da Milano il 28 dicembre e soggiorno per 7 notti costa 2.669 euro a persona e comprende sistemazione in junior suite deluxe, trattamento all inclusive e un’ora gratuita di attività sportiva a scelta tra alcune proposte. Immerso in un giardino tropicale e situato a pochi passi dalla spiaggia di sabbia bianca, l’hotel è arredato in stile coloniale e dotato di tre piscine, una spa e numerosi ristoranti e bar. Per chi desidera esplorare l’entroterra, la Giamaica offre un paesaggio ricco di piantagioni di canna da zucchero, fiori e piante tropicali, si possono fare acquisti nei mercati locali e ci si può fermare in una distilleria di rum per una degustazione.

Thailandia


Chi desidera fuggire al caldo in un Paese tutto da scoprire, senza farsi mancare il mare, può prenotare in alternativa su Voyage privé un viaggio in Thailandia, a Phuket. E se non interessano i festeggiamenti di Capodanno, partendo il 31 si risparmiano alcune centinaia di euro rispetto ad altri giorni: per 7 notti (10 giorni) si spendono 2.738 euro a persona con volo Emirates da Milano e soggiorno nel resort a 5 stelle The Pavilions Suites. Il prezzo comprende sistemazione in Camera Pavilion con spa e piscina privata, prima colazione, un massaggio ai piedi di benvenuto, un tè pomeridiano, cocktails e tapas e un massaggio di 60 minuti per due. Completano il resort, ubicato sulle colline di Phuket, due ristoranti e un bar. L’isola è un vero e proprio paradiso tropicale, con le sue spiagge di sabbia bianca, l’acqua cristallina, gli alberi di cocco, le piantagioni di alberi della gomma e le verdi colline.

Natale in montagna


A chi invece preferisce la montagna e desidera magari trascorrervi il Natale Secret Escape riserva un’occasione ad Aosta, con sconti fino al 34%. Si soggiorna al Duca d’Aosta Hotel, 4 stelle recentemente rinnovato. Dal 23 al 27 dicembre si spendono 515 euro per una sistemazione in camera classic con colazione, più pacchetto Sky Gold per rilassarsi guardando qualche film e due bicchieri di vino se si decide di cenare presso il ristorante dell’hotel, Giuliani al Duca, caratterizzato dall’ambientazione tipica delle brasserie francesi. L’hotel è situato nel pieno centro di Aosta, a pochi metri dalla Cattedrale, dal Teatro romano e dalle vie dello shopping. Per qualche giorno di relax in un tipico ambiente invernale.

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/ Video

Street View