logo-mini

Dalle capitali baltiche alle Maldive: 10 mete (super scontate) per le vacanze estive

SOMMARIO

Una loft suite nell’atollo di Male: 448 euro a notte in due. Un dammuso nel cuore di Pantelleria: 1.300 euro per una settimana, viaggio incluso. O si può optare per la Val di Sole, per un tour delle capitali baltiche o un viaggio negli Stati Uniti. Ecco qualche proposta per l’estate, con le offerte che si possono (oggi) trovare online

Offerte Speciali
Amazon per Oftravel









Dalle capitali baltiche alle Maldive: 10 mete (super scontate) per le vacanze estive

Il mare cristallino di veri e propri paradisi come Maldive o Mauritius, il lusso moderno di Dubai, le migliori spiagge italiane. O ancora una crociera, qualche giorno in montagna o un tour alla scoperta di nuovi Paesi, magari negli Stati Uniti. Dove prenotare la propria vacanza ora che l’estate è alle porte? Si dice che il momento ideale per pianificare un viaggio sia sette settimane prima della partenza: non c’è dunque tempo da perdere. Ecco alcune proposte selezionate tra le offerte online.

Maldive


La bellezza incontaminata di un isolotto nel cuore delle Maldive, il fascino della barriera corallina, l’azzurro intenso del mare che si fonde e si confonde con quello del cielo: è un vero e proprio paradiso terrestre quello che Secret Escapes propone di godersi sfruttando sconti fino al 61%. Si tratta di Como Cocoa Island, sul mare di Makunufushi, a sud dell’atollo di Male. Si soggiorna in lussuose suite galleggianti legate a un pontile a pochi passi dalla spiaggia e si può usufruire di centro benessere per meditazione, tecniche di respirazione, esercizi a corpo libero e massaggi olistici. Il soggiorno nella Dhoni Loft Suite per 4 o più notti, con colazione inclusa, trattamento spa di coppia di 60 minuti, cena a lume di candela e lezione di yoga o escursione di snorkeling (se si trascorrono almeno 7 notti) costa su Secret Escape 448 euro a notte in due (invece di 1.149) per tutto il mese di agosto. Il volo da Milano può costare su Skyscanner, per esempio dal 1 al 8 agosto, 855 euro a persona, con uno scalo, viaggiando con Qatar Airways.

Mauritius


Spiagge mozzafiato, acqua cristallina, romantici tramonti, verdi colline. È Mauritius, isola dai celebri paesaggi situata vicino alla costa africana, nella parte sudoccidentale dell’oceano Indiano, dove ciascuno sogna di trascorrere almeno una vacanza nel corso della vita. Qui, nella baia di Tamarin, si trova Maradiva Villas Resort & Spa, complesso di sontuose ville a 5 stelle con terrazza e piscina privata che fanno parte della collezione permanente di Voyage privè. Il soggiorno, nel mese di agosto, costa 548 euro a camera per notte, comprensivi di thè pomeridiano e un accesso alla romantica tenda Raj in spiaggia. Il volo con Air Mauritius dal 4 al 13 agosto può costare su eDreams 1.385 euro a persona, con uno scalo da mettere in conto.

Dubai


Dubai, la città del lusso, può essere tra le mete da valutare per l’estate 2017. Il mare, gli edifici futuristici, i più moderni centri commerciali dove dedicarsi allo shopping, i celebri impianti sportivi rappresentano ottimi motivi per pianificarvi un viaggio. Voyage Privè propone sconti fino al 63% per un soggiorno al lussuoso Pullman Dubai Jumeirah Lake Towers Hotel and Residence, 5 stelle con spiaggia privata, impianti sportivi, spa e numerosi ristoranti. Il volo diretto da Milano con Emirates, partendo per esempio l’1 agosto e tornando il 10, più il soggiorno in camera deluxe con prima colazione, costano 1.084 euro a persona.

In crociera tra Grecia e Turchia


Se quella a cui si sta pensando è una vacanza fuori dal consueto, si può vagliare la possibilità di prenotare una crociera. Una proposta particolare è quella offerta da Voyage privè: un tour di 7 giorni in caicco tra la Turchia e le isole del Dodecaneso. Si parte dal porto della stupenda Bodrum per poi spostarsi nei giorni successivi a Kos, Pserimos e Leros, Patmos, Lipsi, Kalimnos, infine nella baia di Akvaryum con ritorno a Bodrum. Il volo da Bergamo ed il pernottamento in caicco superiore. Con aria condizionata e trattamento in pensione completa, costano per esempio dal 5 al 12 agosto 869 euro a persona.

Pantelleria


Puntando gli occhi sull’Italia, si può ipotizzare un soggiorno in un elegante dammuso nel cuore di Pantelleria per trascorrere qualche giorno all’insegna del total relax, tra mare e natura. Lo propone ad esempio Secret Escape con sconti fino al 26%. Si soggiorna allo Zubebi Resort, un complesso a 4 stelle circondato da un parco di 2,5 ettari, con piscina e sistemazioni in pietra lavica in perfetto stile pantesco. La posizione del resort è ottima come punto di partenza per esplorare l’isola, scoprendo i segni della sua natura vulcanica, le esclusive calette dove tuffarsi, i caratteristici porticcioli dove scattare memorabili fotografie o sorseggiare un passito, i sentieri per il trekking. Nel pacchetto è possibile includere il noleggio auto o scooter. In quest’ultimo caso, il volo con partenza da Malpensa più il soggiorno in dammuso superior con colazione, costano 1.309 euro a persona dal 5 al 12 agosto.

Sardegna


Senza andare troppo lontano, la Sardegna resta una delle mete top per chi ama il mare. E, per chi non disdegna lusso e vita mondana, c’è Porto Cervo. A due passi, sul golfo del Pevero, sorge il 5 stelle Colonna Pevero, dove Secret Escape propone sconti fino al 51%. Cinque piscine con cascatelle e idromassaggio, tre ristoranti panoramici, centro benessere, palestra e campo da golf sono buoni motivi per valutarlo. Una camera classic con colazione e pranzo a buffet costa ad esempio dal 19 al 31 agosto 529 euro a notte (per un minimo di 7).

Folgarida


Non mancano le offerte per chi ama la montagna e desidera trascorrere rilassanti giornate in mezzo alla natura, dedicarsi a nordic walking, trekking o anche a sport acquatici. Ad esempio a Folgarida, frazione di Dimaro a 9 km da Madonna di Campiglio. La parte alta è l’ideale per godere il panorama sulle Dolomiti, Folgarida Bassa è invece immersa nel verde della Val di Sole. Voyage privè offre sconti fino al 63%, con soggiorno nel 4 stelle Luna Wellness Hotel, tra il parco nazionale dello Stelvio e il parco naturale Adamello Brenta, dotato di spa con piscina riscaldata, vasche idromassaggio, sauna, trattamenti estetici e massaggi. Il soggiorno in camera superior con colazione, dal 5 al 12 agosto, costa 538 euro al posto di 875 a persona.

Tour delle Repubbliche Baltiche


Se quella che si desidera non è una rilassante vacanza al mare ma piuttosto un tour alla scoperta di altri Paesi e culture, si può approfittare magari della proposta formulata da Secret Escape: Vilnius, Riga e Tallinn, tutte da scoprire in un pacchetto scontato fino al 10% che comprende soggiorno in hotel 4 stelle Radisson Blu e tour guidati. Otto giorni, a partire dal volo per la barocca capitale della Lituania, con pernotto all’hotel Lietuva. Ci si sposta poi a Riga, all’Hotel Latvija Conference & Spa, a due passi dal golfo e dalle sponde del fiume Daugava. Il tour si conclude nella capitale dell’Estonia, tra la costa e il lago Ulemiste, vicino al parco di Poolamäe. Si può partire da Milano il 30 luglio e tornare il 6 agosto oppure pianificare un viaggio dal 20 al 27 agosto, spendendo in entrambi i casi 1.219 a persona (voli inclusi).

New York


Se proprio fermi non si vuole stare ma il desiderio è piuttosto scoprire una metropoli che certamente resterà nel cuore si può approfittare della proposta di Tui – I Viaggi del Turchese: New York insolita. Sette i giorni, cinque le notti, con trattamento di solo pernottamento in hotel 4 stelle, per visitare i punti maggiormente caratteristici della Grande Mela, senza farsi mancare momenti per scoprirla da soli. Tra le tappe, il quartiere di Harlem dove si potrà assistere alle prove di canti gospel in una chiese, e un’escursione a Washington. Il viaggio dal 7 al 14 agosto costa per esempio 1.859 euro a persona.

USA: le città e i parchi dell’Ovest


Se l’interesse rimane sugli Stati Uniti ma si vuole optare per un viaggio più completo, tra città, natura e deserto, è possibile scegliere su Tui il pacchetto Le città e i parchi dell’Ovest, per un tour di 10 giorni (8 notti) tra California, Arizona e Utah. Si atterra a Los Angeles, per poi partire il terzo giorno alla volta di San Diego, passare da Phoenix, Scottsdale e Sedona fino al Grand Canyon. Si potranno poi ammirare la Monument Valley, il lago Powell, la zona di Kanab, i parchi del Bryce Canyon e di Zion, per visitare infine Las Vegas e ripartire da LA. Il tour, comprensivo di soggiorno in alberghi 4 stelle con prima colazione, 3 pranzi e 4 cene inclusi, più visite guidate in lingua italiano, costa per tutto il mese di agosto 2.638 euro a persona. La partenza è sempre prevista nella giornata di mercoledì.

© OF Osservatorio Finanziario - riproduzione riservata

StrumentiFoto, Video,
Cartine, Street View

La Cartina interattiva. I Video. Le Foto. La Street View, per essere già lì, nei luoghi e per gli Eventi in cui si parla nell'articolo.

Cartina

Foto/ Video

Street View